E' possibile tenere sotto controllo tutti i costi e i ricavi dei vari cantieri.
Il programma si basa su due elementi principali: i centi economici e gli articoli. I primi permettono di accorpare tutti i costi e ricavi dello stesso ambito (esempio: un cantiere) e sono divisi in: cantieri, attrezzature, magazzini e spese generali. I secondi invece permettono di classificare tutti i costi per natura: opere a corpo, opere a misura, ricavi da manodopera in economia, materiali, lavorazioni fornitori, altri costi, noli di attrezzature, costi della manodopera, spese generali. 

E' possibile quindi stampare o visualizzare a video, tutti i costi e i ricavi dello stesso cantiere, oppure un riepilogo di tutti i cantieri con i totali divisi per categoria.

Movimenti bancari
Ad ogni fattura che si registra è possibile legare automaticamente le scadenze di pagamento o di incasso, visualizzare lo scadenzario e controllare gli insoluti.

Listini fornitori e clienti
Ogni volta che si registra una bolla o una fattura di un fornitore, EFESO memorizza automaticamente il prezzo di ogni articolo, e lo ripropone automaticamente negli inserimenti sucessivi. E' così possibile: individuare aumenti inaspettati, evitare di sfogliare listini cartacei alla ricerca di prezzi, confrontare fra di loro i vari fornitori.
Allo stesso modo ogni volta che si compila un preventivo o una contabilità di cantiere per un cliente, vengono memorizzati i prezzi di tutte le opere a misura. Questi vengono proposti automaticamente nei preventivi sucessivi.